Come regola generale, gli annunci più larghi tendono ad avere un rendimento migliore rispetto a quelli più lunghi in quanto risultano più agevoli da leggere. I lettori assorbono le informazioni in "unità di pensiero", ossia molte parole alla volta.
Una maggiore larghezza consente con un solo sguardo di leggere comodamente più testo senza dover saltare una riga e tornare al margine sinistro dopo poche parole, come si sarebbe costretti a fare con un annuncio più stretto.
Se ben posizionati, gli annunci larghi possono aumentare significativamente le entrate. Abbiamo notato che le dimensioni più efficaci sono il rettangolo grande 336 x 280, il rettangolo medio 300 x 250 e lo skyscraper largo 160 x 600.
Tieni presente che, benché queste dimensioni abbiano in genere un buon rendimento, devi pur sempre utilizzare quelle che meglio si adattano alle tue pagine.
Suggerimento per sfruttare al massimo uno spazio pubblicitario di dimensioni ridotte: prova a utilizzare una delle unità di link semplificate mostrate qui di seguito. Queste dimensioni sono abbastanza versatili da poter esser posizionate in spazi non occupabili dagli annunci normali.
Annuncio rettangolo grande (336 x 280): Esempi di posizionamento su una pagina
Annuncio integrato nel contenuto.
Annuncio che si integra.
Annuncio che spicca.
Commenti
Posta un commento