Le pagine business su Google Plus sono appositi spazi aperti gratuitamente da parte di aziende, associazioni o semplici fan club e comunità online. Hanno una funzione simile alle pagine Facebook.
Possono aprire una o più pagine business tutti gli utenti che hanno già effettuato l'iscrizione a Google Plus. Le pagine business sono slegate dall'utente che le apre, ciò rende possibile continuare a curare il proprio profilo personale per le relazioni personali e le pagine business per le relazioni professionali o semplicemente per aggregare gli utenti su un argomento.
Vediamo ora come creare una pagina business. Dopo essersi loggati su Google Plus cliccare su "crea pagina", chi è già loggato può cliccare qui.
Durante la creazione della pagina business si può selezionare la tipologia della pagina scegliendo tra attività locale o luogo, pagina per un prodotto o una marca, per un'azienda, per una istituzione, per una organizzazione, per l'arte, lo sport o l'intrattenimento oppure per altri motivi. Ciò consente ad un'azienda di creare una pagina per ciascun prodotto e una pagina istituzionale per l'azienda.
Ovviamente, si possono aprire le pagine su Google Plus per qualsiasi altro motivo non business, ad esempio per aggregare gli utenti su un argomento o su una causa comune, ecc. Una volta scelta la tipologia della pagina business è possibile dargli un nome ed eventualmente associare alla pagina il link verso un sito web. Si può anche scegliere a chi consentire la visualizzazione della pagina web (a tutti, solo ai maggiori di 18 anni, ecc.)
Dopo aver accettato il regolamento e cliccato sul pulsante "Crea" la pagina business è già online, pronta per essere aggiornata con nuovi post e pronta ad accogliere le prime iscrizioni tra gli utenti registrati su Google Plus.
Gli utenti possono iscriversi alla pagina business di Google Plus tramite le cerche, partecipare alle discussioni online, ai videoritrovi e seguire tutti gli aggiornamenti della pagina su Google Plus.
Google abilita le pagine Google+ al servizio Direct connect attraverso un algoritmo che esamina la rilevanza e popolarità della pagina. Google, inoltre, cerca anche un link reciproco fra una pagina Google+ e il sito di riferimento. Per abilitare una pagina Google+ a Direct Connect è necessario, per prima cosa, aggiungere al profilo della pagina Google+ un link verso il sito di riferimento. Per seconda cosa si deve aggiungere il codice
Possono aprire una o più pagine business tutti gli utenti che hanno già effettuato l'iscrizione a Google Plus. Le pagine business sono slegate dall'utente che le apre, ciò rende possibile continuare a curare il proprio profilo personale per le relazioni personali e le pagine business per le relazioni professionali o semplicemente per aggregare gli utenti su un argomento.
Vediamo ora come creare una pagina business. Dopo essersi loggati su Google Plus cliccare su "crea pagina", chi è già loggato può cliccare qui.
Durante la creazione della pagina business si può selezionare la tipologia della pagina scegliendo tra attività locale o luogo, pagina per un prodotto o una marca, per un'azienda, per una istituzione, per una organizzazione, per l'arte, lo sport o l'intrattenimento oppure per altri motivi. Ciò consente ad un'azienda di creare una pagina per ciascun prodotto e una pagina istituzionale per l'azienda.
Ovviamente, si possono aprire le pagine su Google Plus per qualsiasi altro motivo non business, ad esempio per aggregare gli utenti su un argomento o su una causa comune, ecc. Una volta scelta la tipologia della pagina business è possibile dargli un nome ed eventualmente associare alla pagina il link verso un sito web. Si può anche scegliere a chi consentire la visualizzazione della pagina web (a tutti, solo ai maggiori di 18 anni, ecc.)
Dopo aver accettato il regolamento e cliccato sul pulsante "Crea" la pagina business è già online, pronta per essere aggiornata con nuovi post e pronta ad accogliere le prime iscrizioni tra gli utenti registrati su Google Plus.
Gli utenti possono iscriversi alla pagina business di Google Plus tramite le cerche, partecipare alle discussioni online, ai videoritrovi e seguire tutti gli aggiornamenti della pagina su Google Plus.
Collegare un sito alla pagina Google+ (Direct connect).
<link rel="publisher" href="https://plus.google.com/[yourpageID]" />
in un qualsiasi punto della homepage (naturalmente sostituite a [yourpageID] l’esatto ID della pagina Google+ che si trova nell’url). Più istruzioni sulla pagina del supporto dedicata a Direct connect.
Commenti
Posta un commento