Accesso simultaneo a più account.
Se sei stanco di eseguire l'accesso e uscire, oppure di aprire altri browser per poter controllare tutti i tuoi account contemporaneamente, puoi utilizzare l'accesso simultaneo.
Con l'accesso simultaneo puoi accedere a diversi prodotti Google con dieci account utilizzando schede nello stesso browser. L'accesso simultaneo è automaticamente abilitato per tutti gli account Google.
Per utilizzare un account con un prodotto che non supporta più account, hai due soluzioni a disposizione:
Con l'accesso simultaneo puoi accedere a diversi prodotti Google con dieci account utilizzando schede nello stesso browser. L'accesso simultaneo è automaticamente abilitato per tutti gli account Google.
Il tuo account predefinito
Se utilizzi l'accesso simultaneo, il primo account utilizzato per accedere durante la sessione del browser sarà il tuo account predefinito per tutta la sessione. Se dopo avere eseguito l'accesso visiti altri prodotti Google che non supportano più account, accederai automaticamente al tuo account predefinito per il prodotto in questione. Se esci da un prodotto Google mentre sei collegato a un account, uscirai da tutti gli account Google contemporaneamente.Per eseguire l'accesso ad altri account, procedi nel seguente modo:
- Accedi a un prodotto che supporti l'accesso simultaneo.
- Fai clic sul tuo nome o indirizzo email nella parte superiore della pagina.
- Seleziona Aggiungi account dal menu a discesa.
- Nella pagina che si apre, inserisci l'indirizzo email e la password di un altro account a cui desideri accedere, quindi fai clic su Accedi.
Prodotti che supportano l'accesso simultaneo
Puoi utilizzare l'accesso simultaneo con le versioni desktop dei seguenti prodotti Google:- Avvisi
- Calendar
- Google Code
- Documenti (solo gli account Google Apps)
- Google Finanza
- Gmail
- Google+
- Google Moderatore
- Gruppi
- iGoogle
- Maps
- News
- Profili
- Reader
- Sites
- Google Voice
- Ricerca Google
- YouTube
Utilizzo dei prodotti senza l'accesso simultaneo
Altri prodotti Google e le versioni per cellulari dei prodotti precedenti non supportano l'utilizzo di più account sullo stesso browser web. In questi prodotti viene utilizzato per impostazione predefinita il primo account a cui accedi dal browser corrente.Per utilizzare un account con un prodotto che non supporta più account, hai due soluzioni a disposizione:
- Esci da tutti i tuoi account Google e accedi all'account desiderato.
- Apri un altro browser web e accedi a un altro account.
Commenti
Posta un commento