BlueGriffon, HTML Jquery, librerie Giochi, Blogger, Templates Blogger, widget, gadget, aspetto QR, codice, Blogger AdWords, Google, pubblicità Templates, Blogger, Natura Nlogger, templates, Manga

Come funziona la scheda punteggi di AdSense?

adsenseIn occasione dei 10 anni del programma Google Adsense, oltre a un gioco di ping pong in stile vintage, i publisher si sono visti apparire nella dashboard la Scheda Punteggi che è in linea con la strategia di Google per migliorare il web attraverso una sua velocizzazione complessiva oltre a fornire agli utenti del programma di affiliazione pubblicitaria di Google ulteriori strumenti per aumentare le proprie entrate che poi significa aumentare anche quelle dello stesso Google.

La scheda punteggi della scheda Home page dell'account fornisce un riepilogo dell'efficacia delle tue impostazioni di pubblicazione degli annunci, delle tue pagine web e dei tuoi contenuti rispetto a quelli di altri publisher AdSense.

Categorie.

La scheda punteggi è organizzata in categorie (ottimizzazione delle entrate, efficienza del sito e altre) per ciascuna delle quali ricevi un punteggio espresso in punti blu (da uno a cinque). Ogni punteggio indica il tuo posizionamento rispetto agli altri publisher in quella specifica categoria. Un punteggio basso in una categoria indica che ci sono potenziali margini di ottimizzazione. Per scoprire la causa di un punteggio basso, espandi una categoria facendo clic sulla relativa freccia destra e verifica lo stato degli elementi che include.

Elementi.

Le categorie della scheda punteggi sono costituite da uno o più elementi. Ad esempio, se espandi la categoria "Ottimizzazione delle entrate", viene visualizzato l'elemento "Formati degli annunci consigliati". Ogni elemento riceve uno dei seguenti punteggi:

Punteggio
Descrizione


Ottimo. Questo elemento non richiede modifiche.


Migliorabile. Questo elemento potrebbe essere ulteriormente migliorato.


Da migliorare. Consigliamo di intervenire per correggere questo elemento.

Ti consigliamo di dedicarti agli elementi contrassegnati con un punto esclamativo giallo o rosso, in quanto la loro correzione potrebbe contribuire ad aumentare il traffico e/o le entrate. Per ottenere assistenza per la correzione di un elemento, espandilo facendo clic sulla relativa freccia destra. Visualizzerai una descrizione e un link a informazioni più dettagliate o a istruzioni per correggere l'errore.

I punteggi vengono calcolati quotidianamente, ma potrebbe essere necessario attendere diversi giorni prima che gli effetti di una modifica apportata si riflettano sul punteggio.

Nessun dato disponibile

La visualizzazione del messaggio "Nessun dato disponibile" al posto della scheda punteggi nella Home page indica che non hai generato impressioni di annunci negli ultimi sette giorni. Una volta che inizierai a generare impressioni di annunci, la scheda punteggi verrà aggiornata come di consueto.

Visualizzazione delle modifiche dei punteggi nella scheda punteggi.

Man mano che intraprendi le azioni necessarie a risolvere i problemi evidenziati nella scheda punteggi, i tuoi punteggi dovrebbero migliorare. L'incremento del punteggio viene indicato con una freccia verso l'alto verde accanto al nuovo punteggio. Tieni presente che i punteggi possono anche diminuire, ad esempio, se riutilizzassi formati di annunci non consigliati oppure unità pubblicitarie di solo testo, comprometteresti il punteggio di "Ottimizzazione delle entrate". Quando un punteggio diminuisce, viene visualizzata una freccia verso il basso rossa accanto al nuovo punteggio. Le frecce restano visibili nella scheda punteggi per sette giorni dopo una variazione.

Esempi.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di variazioni di punteggi:


Il punteggio di questa categoria è aumentato di uno o più punti blu fino a un massimo di quattro.


Il punteggio di questa categoria è diminuito di uno o più punti blu fino a un massimo di tre.


Il punteggio di questo elemento è migliorato passando da "Da migliorare" a "Migliorabile".


Il punteggio di questo elemento è peggiorato passando da "Migliorabile" a "Da migliorare".

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Come funziona la scheda punteggi di AdSense? Come funziona la scheda punteggi di AdSense? Reviewed by Luca Soraci on agosto 09, 2013 Rating: 5

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!!

Nessun commento

!-- Google Tag Manager (noscript) -->