I publisher non sono autorizzati a incoraggiare in nessun modo gli utenti a fare clic sugli annunci Google.
Ad esempio, non è consentito posizionare gli annunci in modo che possano essere scambiati per contenuti del sito web, come link di menu, di navigazione o per il download.
Nel seguente esempio, il contenuto dei link ipertestuali formattato in modo analogo all'unità di link è collocato sotto l'annuncio.
Poiché è difficile distinguere il contenuto di link ipertestuali dall'annuncio, questa implementazione vìola le norme del programma AdSense.
Etichette fuorvianti
Incoraggiare direttamente o indirettamente gli utenti a fare clic sugli annunci Google non è consentito dalle norme del programma. Ad esempio, i publisher non possono inserire annunci sotto intestazioni o titoli ingannevoli, in quanto ciò può indurre gli utenti a pensare che gli annunci siano link a siti correlati a tale intestazione. Per evitare questo problema, richiediamo ai publisher di utilizzare per gli annunci solo le etichette "Link sponsorizzati" o "Pubblicità".
I publisher non devono utilizzare:
- "Sponsor"
- "Consigliato"
- "Partner"
- "Offerte"
- "link"
- "Novità"
- "I miei siti preferiti"
- "Ultime notizie"
Fattori fuorvianti per i clic
I publisher non sono autorizzati a utilizzare formule che inducano gli utenti a fare clic sugli annunci Google, ad esempio:
- "Ti invitiamo a fare clic su un annuncio"
- "Contribuisci alla causa, consulta un annuncio"
- "Aiutaci a tenere attivo questo sito, visita i nostri sponsor"
- "Abbiamo bisogno di un nuovo server. Sostienici!"
Attenzione attirata artificiosamente
I publisher non possono attirare l'attenzione in modo artificioso o non necessario sui loro annunci Google. Alcuni esempi sono:
- animazioni appariscenti che attirano l'attenzione dell'utente verso gli annunci
- frecce o altri simboli orientati verso gli annunci Google
I publisher non possono inserire annunci in pagine o siti con contenuti essenzialmente dinamici (ad esempio live chat, messaggistica immediata e/o commenti con aggiornamento automatico).
Fattori che inducono a clic accidentali
Presta attenzione quando inserisci link, pulsanti di riproduzione, pulsanti per il download, giochi, caselle a discesa o applicazioni vicino agli annunci, perché possono generare clic accidentali e ciò potrebbe portare ad azioni nei confronti del tuo sito o del tuo account.
Posizionamento fuorviante di annunci su pagine di ringraziamento, di uscita o di errore
I publisher non sono autorizzati a posizionare annunci su pagine non basate su contenuti, ad esempio le pagine di ringraziamento, di errore o di uscita. Si tratta delle pagine che i visitatori vedono su un sito prima di abbandonare il dominio, a volte dopo avere eseguito un'azione specifica sul sito, ad esempio un acquisto o un download. Le pagine di errore possono essere quelle con codice 404 che informano l'utente che i contenuti della pagina cercata non sono disponibili. Gli annunci che vengono visualizzati principalmente su questi tipi di pagine possono confondere un visitatore facendogli ritenere che tali annunci siano i contenuti effettivi delle pagine; pertanto, chiediamo che non vengano collocati su tali pagine.
Offerta di compensi
È severamente proibito offrire compensi o altri incentivi per i clic sugli annunci.
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