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Guida AdSense: inserimento di annunci Google sulla stessa pagina di altri annunci.

Puoi pubblicare annunci Google sullo stesso sito o sulla stessa pagina di altre pubblicità di terze parti, purché la formattazione e i colori degli annunci di terze parti siano sufficientemente diversi da quelli degli annunci Google. In altre parole, se scegli di inserire annunci non Google sullo stesso sito o sulla stessa pagina degli annunci Google, deve sempre essere chiaro all'utente che gli annunci sono pubblicati da reti pubblicitarie diverse e che gli annunci non Google non hanno alcuna relazione con Google. Se i formati sono simili, ti chiediamo di scegliere combinazioni di colori diverse per gli annunci della concorrenza.

Lo scopo di questa norma è garantire la massima correttezza possibile nei confronti dei nostri inserzionisti e l'integrità dei programmi AdWords e AdSense. Per ulteriori informazioni su questo punto e su tutte le nostre norme, consulta la pagina delle norme del programma. Inoltre, tieni presente che gli annunci della concorrenza sono considerati parte dei contenuti del tuo sito e devono rispettare le norme del programma.

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Annunci sulla stessa pagina o sullo stesso sito di un altro publisher

Se il sito web è conforme alle norme del programma e l'azienda o il proprietario del sito ti ha autorizzato a pubblicare annunci su tale sito, puoi inserire il tuo codice degli annunci su pagine che contengono il codice degli annunci di altri publisher. Tuttavia, dovrai prima contattare l'azienda di web hosting o il proprietario del sito web per ottenere l'autorizzazione a pubblicare annunci sul suo sito web.

Tieni presente che per ogni pagina web è consentito inserire un massimo di tre unità pubblicitarie standard, tre unità di link e due caselle di ricerca. Inoltre, ricorda che ogni publisher è responsabile per il contenuto del sito web sul quale viene pubblicato il proprio codice degli annunci. Qualora in un sito web venga riscontrata una violazione delle norme del programma, informiamo tutti i publisher il cui codice degli annunci è presente sul sito web e ti chiediamo di rimuovere il codice Google da tale pagina.

Al publisher vengono corrisposti esclusivamente i clic e le impressioni sulle unità pubblicitarie associate al proprio account. Inoltre, i publisher sono tenuti a verificare che ogni pagina web contenente il loro codice degli annunci sia conforme alle norme del programma.

Annunci su un sito web in hosting (ad es. Blogger)

Puoi inserire annunci AdSense su qualsiasi pagina web conforme alle norme del programma, compresi i siti web in hosting. Tuttavia, tieni presente che, per utilizzare AdSense, dovrai accedere al codice sorgente HTML del tuo sito. Inoltre, sei tenuto a verificare presso il tuo host se l'uso di AdSense rappresenta una violazione dei suoi termini di servizio.

Annunci all'interno di pagine con procedura di accesso obbligatoria

I publisher possono inserire annunci AdSense su pagine protette da password, purché queste siano conformi alle norme del programma. Quando ti registri al programma AdSense, inviaci una pagina non protetta da password per la verifica.

Se le tue pagine richiedono una procedura di accesso e vi vengono pubblicati annunci non pertinenti, puoi migliorare il targeting degli annunci concedendo al nostro crawler l'accesso alle pagine protette da login.

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Pubblicazione di un sito di terze parti sulla tua pagina

Si parla di contenuti racchiusi in un frame quando su un sito web viene mostrato un sito web di terzi all'interno di un frame o di una finestra. È severamente vietato inserire annunci Google su tali pagine.

Limite di annunci della Rete Display di Google per pagina

Al momento, i publisher AdSense possono inserire fino a tre unità AdSense per i contenuti su una pagina web, di cui al massimo un'unità pubblicitaria 300 x 600 per pagina. Su ogni pagina web puoi anche inserire un massimo di tre unità di link e due caselle di ricerca.

Se in una pagina inserisci più di un'unità pubblicitaria, il sistema pubblicherà annunci unici per ogni unità. Poiché il sistema pubblica automaticamente un numero ottimale di annunci Google molto mirati su ogni pagina, in alcuni casi è possibile che non venga pubblicato il numero massimo di annunci. In questo caso, l'unità pubblicitaria verrà visualizzata come un riquadro trasparente o conterrà l'annuncio sostitutivo o il colore specificato nel codice degli annunci.

Tuttavia, tieni presente che, inserendo il numero massimo di unità pubblicitarie consentito, la pagina può assumere un aspetto disordinato. Per suggerimenti sul posizionamento degli annunci, consulta i nostri suggerimenti per l'ottimizzazione.

Limite di unità di link Google per pagina

Puoi inserire al massimo tre unità di link per pagina, oltre a tre unità pubblicitarie standard e due caselle di ricerca. Assicurati solo che la pagina sia conforme alle norme del programma.

Ottimizzazione dello spazio pubblicitario con più unità pubblicitarie

Più unità pubblicitarie possono consentirti di ottimizzare il rendimento utilizzando la nostra vasta gamma di annunci. Puoi inserire fino a tre unità pubblicitarie per pagina (oltre a tre unità di link). Ricorda che il modo migliore per misurare l'effetto delle unità pubblicitarie è esaminare l'impatto sul totale delle entrate. Di seguito sono riportate le pagine per le quali più unità pubblicitarie possono rivelarsi efficaci:

  • Pagine con molto testo, che richiedono agli utenti di scorrere il contenuto.
  • Pagine di forum o bacheche di messaggi, in particolare all'interno di thread.
  • Pagine in cui è possibile utilizzare solo i formati di annunci più piccoli (ad esempio il pulsante 125 x 125).

Suggerimento per massimizzare più unità pubblicitarie: verifica che l'unità pubblicitaria con la migliore posizione nella pagina corrisponda a quella che appare per prima nel codice HTML. In questo modo, potrai essere sicuro che la posizione migliore venga occupata dagli annunci che hanno l'offerta più alta nell'asta e generano maggiori profitti. Scopri come definire la prima unità pubblicitaria.

AdSense Optimization: Monetize More Content

Learn how you can earn more AdSense revenue and boost your eCPM by adding ad units, link units, or search boxes on content pages that don't yet have any.

Inserimento di annunci Google in un sito web con popup

Ai publisher non è consentito inserire annunci in siti contenenti più di tre popup. Se un sito web utilizza popup, questi non devono interferire con la navigazione del sito, modificare le preferenze degli utenti, avviare download o distribuire virus.

Inoltre, i siti con Google AdSense non possono essere caricati da un software che attiva i popup, modifica le impostazioni del browser, reindirizza gli utenti a siti web indesiderati o interferisce in qualsiasi modo con la normale navigazione del sito. Sei tenuto a garantire che nessuna rete pubblicitaria o affiliato si serva di questi metodi per indirizzare il traffico alle pagine contenenti il tuo codice AdSense.

Inserimento di annunci in finestre popup

Gli annunci non possono essere inseriti in finestre che non vengono aperte dal clic di un utente. Inoltre, non è consentito l'inserimento di annunci in finestre prive di controlli di navigazione, compresi i pulsanti Avanti e Indietro, e di un campo URL modificabile. Il codice degli annunci AdSense non può inoltre essere implementato su pagine web i cui elementi di navigazione siano stati rimossi.

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Guida AdSense: inserimento di annunci Google sulla stessa pagina di altri annunci. Guida AdSense: inserimento di annunci Google sulla stessa pagina di altri annunci. Reviewed by Luca Soraci on marzo 13, 2014 Rating: 5

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