BlueGriffon, HTML Jquery, librerie Giochi, Blogger, Templates Blogger, widget, gadget, aspetto QR, codice, Blogger AdWords, Google, pubblicità Templates, Blogger, Natura Nlogger, templates, Manga

I 10 articoli più votati nel mese di Febbraio 2014 su Archivio Blogger.

1.- Il processo d'autore in Google+: Authorship e Author Rank.

Il processo d'autore in Google+: Authorship e Author Rank.

Per poter attribuire la paternità di un contenuto Google ha bisogno di completare il processo di verifica tra te e il contenuto pubblicato. Questo significa che debbono essere disponibili due cose: Un ID verificato per identificare il profilo Google+ che si collega al contenuto che hai  pubblicato Il contenuto che hai pubblicato deve fare riferimento a te come l'autore ed essere collegato

More »

2.- Cos'è Google Authorship e perché usarlo?

Cos'è Google Authorship e perché usarlo?

In parole semplici, Google Authorship consente di collegare praticamente qualsiasi pagina Web a un profilo personale sul sito di social network Google+. Perché dovrebbe interessare ai dottori? Uno dei fattori emergenti sui quali si sta concentrando la SEO attuale è quello dell’Authorship e dell’Author Rank. Come abbiamo visto i link hanno perso buona parte del loro valore e i contenuti assumono

More »

3.- Condivisione dei post su Google+: la condivisione automatica non funziona con i post pianificati.

Condivisione dei post su Google+: la condivisione automatica non funziona con i post pianificati.

Questa opzione non è disponibile per i blog con contenuti per adulti. Per ulteriori informazioni, consulta le Norme relative ai contenuti e al comportamento degli utenti di Google+. A detta dei blogger, due delle sfide più difficili consistono nel trovare nuovi follower e instaurare un dialogo con i propri lettori. Condividendo i tuoi post su Google+, offri a un nuovo gruppo di persone la

More »

4.- Come creare un profilo Business su Google+

Come creare un profilo Business su Google+

Google ha finalmente reso disponibili i profili “Business” su Google+ tramite le sue apps. Un passo, questo, che anticipa una probabile apertura totale del servizio alle aziende di tutto il mondo, ma evitando problemi e bug che invece potrebbero presentarsi in questa fase d’avvio. Ottenere un Business Profile in anticipo potrà garantirvi la possibilità di testare la nuova funzionalità di Google+

More »

5.- Come mettere la foto autore nei risultati di ricerca di Google.

Come mettere la foto autore nei risultati di ricerca di Google.

Ti sei mai chiesto perché la faccia di alcune persone viene visualizzata nei risultati di ricerca di Google? Come hanno fatto? Semplicemente collegando il loro sito al loro profilo Google Plus. In questo articolo spiego passo per passo come fare a far apparire la tua foto nei risultati di Google. Un risultato su Google che include la foto (o altri elementi oltre a titolo, URL e descrizione breve

More »

6.- In che modo DoubleClick Ad Exchange interagisce con Google AdSense.

In che modo DoubleClick Ad Exchange interagisce con Google AdSense.

DoubleClick Ad Exchange è un mercato in tempo reale che ha stretto una partnership con la Rete Display di Google per l'acquisto e la vendita di pubblicità. Rappresenta un altro mercato in cui gli inserzionisti possono fare offerte per la pubblicità display su Internet. Se hai una campagna che ha come target la Rete Display, hai automaticamente accesso ai siti dei publisher di Ad Exchange conformi

More »

7.- I 10 articoli più votati nel mese di Gennaio 2014 su Archivio Blogger.

I 10 articoli più votati nel mese di Gennaio 2014 su Archivio Blogger.

1.- Come inserire un’immagine, un video e altro nei commenti. Come inserire un link in un commento su Blogger è una cosa che mi viene richiesta spesso ed eccomi qui finalmente a spiegare una volta per tutte l’operazione per farlo. Io stesso lo faccio sempre per rimandare a un post in particolare. Bisogna necessariamente inserire il codice HTML nel commento per crearlo manualmente. Vediamo

More »

8.- Come inserire un’immagine, un video e altro nei commenti.

Come inserire un’immagine, un video e altro nei commenti.

Come inserire un link in un commento su Blogger è una cosa che mi viene richiesta spesso ed eccomi qui finalmente a spiegare una volta per tutte l’operazione per farlo. Io stesso lo faccio sempre per rimandare a un post in particolare. Bisogna necessariamente inserire il codice HTML nel commento per crearlo manualmente. Vediamo insieme come. Il codice HTML per creare un link Il codice HTML per

More »

9.- Quando Google aggiunge un plus: una guida per iniziare a capire Google+.

Quando Google aggiunge un plus: una guida per iniziare a capire Google+.

Google prova a scalzare il primato del social network di Facebook col suo nuovo Google+. Con Google+ condividi sul Web come nella vita reale. Prova le Cerchie, gli Eventi e gli Hangout: solo alcuni dei suoi aspetti più innovativi. A differenza di Facebook in cui non esistono garanzie sul fatto che il profilo di una persona famosa corrisponda alla sua identità reale, Google+ dispone di un

More »

10.- Come impostare una larghezza massima per le foto dei post di Blogger

Come impostare una larghezza massima per le foto dei post di Blogger

Il ridimensionamento delle immagini è un problema molto comune quando si lavora sul web. Il motivo è semplice. Le immagini "pesano". Ovvero rispetto al testo che ci può essere in una pagina, una immagine generalmente usa molti più byte (l'unità minima dell'informazione in una cella di memoria). E dato che quando usiamo internet la quantità di informazioni che il modem può prelevare dalla rete non

More »

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

I 10 articoli più votati nel mese di Febbraio 2014 su Archivio Blogger. I 10 articoli più votati nel mese di Febbraio 2014 su Archivio Blogger. Reviewed by Luca Soraci on marzo 03, 2014 Rating: 5

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!!

Nessun commento