DFP è l’acronimo di Doubleclick for Publisher, una piattaforma pubblicitaria gestita da Google e Small Business è la versione messa a disposizione da Google – in forma completamente gratuita – ai piccoli editori ( anche se i limiti molti alti fanno sì che questa soluzioni sia ideale anche per editori medio / grandi ).
La piattaforma DFP Small Business tecnicamente è un “Ad Server”: consente di programmare le uscite pubblicitarie all’interno di uno o più spazi pubblicitari previsti su pagine web ed altre risorse online, in base a delle regole preimpostate.
Ad esempio, permette di pianificare che durante il giorno vengano mostrate pubblicità ed alla sera altre: oppure, permette di mostrare certe pubblicità solo al verificarsi di determinate condizioni ( l’aver compilato un form o ancora, l’essere arrivati al sito da un certo collegamento ) secondo schemi anche molto complessi.
L’editore che sceglie DFP Small Business per le sue esigenze, può creare ordini, gestire una rete di commerciali autorizzati all’inserimento delle pubblicità, verificare l’esito delle campagne, costruire report automatici a cui hanno accesso gli inserzionisti e molto altro ancora.
Le attività correlate alla gestione degli spazi pubblicitari vengono gestite dalla A alla Z, senza alcun aggravio di costo.
Inoltre, l’editore che sceglie di impiegare DFP per la gestione dei suoi spazi pubblicitari può anche collegare il suo account AdSense: gli annunci del circuito AdSense verranno mostrati a copertura dell’invenduto od in competizione con gli annunci venduti, aiutando l’editore a guadagnare di più dai propri sforzi editoriali.
Il servizio DFP Small Business è attivabile a partire da questa pagina.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Commenti
Posta un commento