Miglioramenti imminenti alle tue unità pubblicitarie Google AdSense.

Ecco il comunicato di casa Google:

Investiamo molto per individuare i modi migliori per accrescere l'interesse degli utenti nei confronti degli annunci e per capire il rendimento dei nostri annunci. Di conseguenza, i nostri formati vengono costantemente aggiornati e migliorati. Probabilmente avrai notato questi nuovi tipi di annunci visualizzati sui tuoi siti.

250 off Google Pixelbook

Pixelbook do more
Google Home Mini

Ci impegniamo a investire continuamente nella modernizzazione dei nostri prodotti pubblicitari. Per questo stiamo apportando importanti modifiche ad alcune funzionalità di AdSense che hai utilizzato o configurato in passato. Nelle prossime settimane la scheda Annunci verrà aggiornata per riflettere le seguenti modifiche:

Dimensioni degli annunci

Abbiamo semplificato la creazione e la gestione delle unità pubblicitarie. Per impostazione predefinita, tutte le unità pubblicitarie verranno create adattabili, cioè in grado di adattarsi alle diverse dimensioni dello schermo su dispositivi mobili e computer desktop, migliorando così prestazioni e flessibilità. Se hai bisogno di ulteriore personalizzazione, potrai continuare a creare unità pubblicitarie con dimensioni personalizzate.

Tipi di annuncio

Ci stiamo muovendo verso formati degli annunci più completi, sostituendo gradualmente le unità pubblicitarie di solo testo e solo display per migliorare ulteriormente l'esperienza utente e riflettere appieno la gamma di annunci disponibile sul mercato. Di conseguenza, le unità pubblicitarie "Solo annunci di testo" e "Solo annunci display" del tuo account sono state rinominate "Annunci display" e, dai primi mesi del 2019, verranno aggiornate in modo da pubblicare qualsiasi tipo di annuncio.

Stili degli annunci di testo

Gli stili degli annunci di testo per le unità pubblicitarie "Annunci di testo e display" verranno ritirati. D'ora in poi non sarai più in grado di creare stili degli annunci per le tue nuove unità pubblicitarie. Queste ultime avranno uno stile dell'annuncio di testo ottimizzato da Google. Dato che questa funzionalità viene ritirata, anche i tuoi stili degli annunci esistenti verranno ottimizzati da Google nei mesi a venire. Per personalizzare e migliorare l'esperienza utente, puoi utilizzare gli annunci nativi sul tuo sito.

Semplificazione dell'opzione "Se nessun annuncio è disponibile"

Stiamo lavorando costantemente per aumentare la qualità e la sicurezza della nostra rete pubblicitaria, nonché per ridurre il numero di annunci dannosi che entrano nella rete di AdSense. Di conseguenza, rimuoveremo l'opzione "Se nessun annuncio è disponibile" e avremo come impostazione predefinita la compressione dello spazio pubblicitario o la visualizzazione di uno spazio vuoto. Se la tua attuale impostazione è un colore o un altro URL, verrà aggiornata nel prossimo futuro; a breve verrà interrotta la pubblicazione delle attuali impostazioni.

Esperimenti

In seguito alle suddette modifiche, rimuoveremo anche gli esperimenti sull'impostazione delle unità pubblicitarie obsolete. Tutti gli esperimenti attivi sulle unità pubblicitarie verranno interrotti nelle prossime settimane. Parallelamente, rimuoveremo il rapporto sugli esperimenti dalla scheda Rapporti. Per i restanti tipi di esperimento, le metriche aggregate continueranno a essere disponibili nella pagina con i dettagli dell'esperimento.

Codice sincrono

Non sarà più possibile passare al tipo di codice dell'annuncio sincrono nel tuo account AdSense. Se hai bisogno del codice dell'annuncio sincrono, puoi comunque aggiornare manualmente il codice seguendo questa guida.

Per farci sapere cosa ne pensi, vai alla pagina Unità pubblicitarie e fai clic sul pulsante Feedback nella barra di navigazione principale. Ci auguriamo di ricevere presto i tuoi commenti.

Commenti

nome-foto