Puoi creare proprietà aggiuntive in un account GA4 esistente. Spetta a te gestire le relazioni tra i tuoi account e le tue proprietà, ma ogni account GA4 può contenere fino a 2000 proprietà. Scopri di più sulla gerarchia di Google Analytics
Creare una proprietà GA4
Prima di iniziare, assicurati di accedere all'account corretto in cui vuoi aggiungere una nuova proprietà. Inoltre, devi disporre del ruolo Editor o superiore a livello di account.
Per creare una proprietà:
- In Amministrazione, fai clic su Crea, poi seleziona Proprietà.
Inserisci un nome per la proprietà (ad es. "Sito web di Mia attività S.p.A.") e seleziona il fuso orario e la valuta dei report. Se un utente visita il tuo sito web un martedì nel suo fuso orario, ma nel tuo fuso orario è lunedì, la visita viene registrata come avvenuta di lunedì.
- Se scegli un fuso orario che osserva l'ora legale, Analytics si adegua automaticamente. Se non vuoi che Analytics osservi l'ora legale, utilizza il fuso orario di Greenwich (GMT).
- La modifica del fuso orario influisce solo sui dati raccolti da quel momento in poi. Se cambi il fuso orario di una proprietà esistente, puoi notare un'assenza o un picco di dati, causati rispettivamente da uno spostamento in avanti o indietro del fuso orario. Per un breve periodo di tempo dopo l'aggiornamento delle impostazioni, i dati dei report potrebbero riferirsi al fuso orario precedente, finché i server di Analytics non elaborano la modifica.
- Ti consigliamo di modificare il fuso orario di una proprietà non più di una volta al giorno, per consentire ad Analytics di elaborare la modifica.
- Fai clic su Avanti. Seleziona la categoria del settore e le dimensioni dell'attività.
Fai clic su Avanti. Seleziona come intendi utilizzare Google Analytics.
- Google Analytics personalizza l'insieme di report predefiniti in base alle informazioni che fornisci riguardo a come intendi utilizzare Analytics. Ad esempio, se scegli "Lead", vedrai una raccolta di report utili per misurare la generazione di lead. Scopri di più sulla raccolta Scopi commerciali.
- Se vuoi iniziare a raccogliere dati, puoi continuare e Aggiungere uno stream di dati.
Commenti
Posta un commento