Aggiungere una proprietà Google Analytics 4 (a un sito su cui è già configurato Analytics)

Puoi creare proprietà aggiuntive in un account GA4 esistente. Spetta a te gestire le relazioni tra i tuoi account e le tue proprietà, ma ogni account GA4 può contenere fino a 2000 proprietà. Scopri di più sulla gerarchia di Google Analytics

GA4-creare-proprieta

 

Creare una proprietà GA4

Prima di iniziare, assicurati di accedere all'account corretto in cui vuoi aggiungere una nuova proprietà. Inoltre, devi disporre del ruolo Editor o superiore a livello di account.

Per creare una proprietà:

GA4-creare-proprieta-1

 

    Inserisci un nome per la proprietà (ad es. "Sito web di Mia attività S.p.A.") e seleziona il fuso orario e la valuta dei report. Se un utente visita il tuo sito web un martedì nel suo fuso orario, ma nel tuo fuso orario è lunedì, la visita viene registrata come avvenuta di lunedì.

    • Se scegli un fuso orario che osserva l'ora legale, Analytics si adegua automaticamente. Se non vuoi che Analytics osservi l'ora legale, utilizza il fuso orario di Greenwich (GMT).
    • La modifica del fuso orario influisce solo sui dati raccolti da quel momento in poi. Se cambi il fuso orario di una proprietà esistente, puoi notare un'assenza o un picco di dati, causati rispettivamente da uno spostamento in avanti o indietro del fuso orario. Per un breve periodo di tempo dopo l'aggiornamento delle impostazioni, i dati dei report potrebbero riferirsi al fuso orario precedente, finché i server di Analytics non elaborano la modifica.
    • Ti consigliamo di modificare il fuso orario di una proprietà non più di una volta al giorno, per consentire ad Analytics di elaborare la modifica.

     

      GA4-creare-proprieta-2

       

    • Fai clic su Avanti. Seleziona la categoria del settore e le dimensioni dell'attività.
    GA4-creare-proprieta-3

     

      Fai clic su Avanti. Seleziona come intendi utilizzare Google Analytics.

      GA4-creare-proprieta-4

       

      • Google Analytics personalizza l'insieme di report predefiniti in base alle informazioni che fornisci riguardo a come intendi utilizzare Analytics. Ad esempio, se scegli "Lead", vedrai una raccolta di report utili per misurare la generazione di lead. Scopri di più sulla raccolta Scopi commerciali.

       

        GA4-creare-proprieta-5
      •   Fai clic su Crea.
      GA4-creare-proprieta-6

       

      Commenti

      nome-foto