AdSense aggiornamenti e suggerimenti utili per incrementare le tue entrate inserendo gli annunci nelle posizioni facilmente visualizzabili da parte dell'utente.
Suggerimento del mese.
Come risolvere il problema dell'invisibilità degli annunci per gli utenti tramite posizionamenti migliori.
Un principio generale relativo ai posizionamenti afferma che le unità pubblicitarie vanno inserite nella parte superiore della pagina per consentire agli utenti di visualizzarle facilmente. Tuttavia, le unità pubblicitarie inserite nelle primissime posizioni della pagina (prima di qualsiasi contenuto) tendono a essere invisibili per gli utenti e in media mostrano un CTR del 61% inferiore a quello degli annunci inseriti sotto il titolo e più vicini ai contenuti.
Se un'unità pubblicitaria si trova all'inizio della pagina, dovresti provare a vedere se, spostandola più vicino ai contenuti, sempre comunque above the fold, il suo rendimento migliora.
Migliora posizionamento
Se stai provando un annuncio posizionato sotto il titolo, puoi utilizzare questo pratico strumento per verificare se i tuoi annunci vengono ancora visualizzati above the fold.
Aggiornamenti.
Pubblicità dal vivo con gli hangout in diretta di Google+
Se desideri ospitare una pubblicità video dal vivo e connetterti con gli utenti in modo nuovo, gli hangout in diretta di Google+ ti consentono di farlo, sia che tu desideri tenere una lezione, discutere di un argomento con lettori attivi o semplicemente condividere i contenuti dal vivo con un pubblico internazionale. Gli utenti possono sintonizzarsi con lo stream dal vivo dalla tua pagina Google+, dal tuo canale YouTube e dal tuo sito. Ottieni ulteriori informazioni sugli hangout in diretta e inizia a ospitare i tuoi.
Tempi più rapidi grazie a Google Publisher Toolbar.
Google Publisher Toolbar è una nuova estensione di Chrome che permette di consultare i dati sul rendimento, esaminare in dettaglio le statistiche sulle unità pubblicitarie, nonché bloccare gli annunci in base alle creatività o all'URL. Tutto questo mentre guardi il tuo sito su Chrome. Una volta installata la barra degli strumenti, potrai visualizzare un'istantanea del rendimento del tuo account tramite un widget nell'angolo della finestra del browser. Puoi anche attivare gli overlay degli annunci direttamente sulla pagina per bloccare gli annunci o visualizzare ulteriori informazioni su specifiche unità pubblicitarie. Per iniziare a utilizzare Publisher Toolbar, è sufficiente seguire le istruzioni nel Centro assistenza.
Gestione dell'accesso al tuo account AdSense per più utenti.
Per fornire ai publisher la funzione da essi maggiormente richiesta, ora è possibile invitare nuovi utenti ad accedere a un account AdSense. Con questa nuova funzione, potrai consentire a colleghi e partner di accedere al tuo account, ma con alcune restrizioni relative alle informazioni che possono visualizzare e modificare. Per ulteriori informazioni su come iniziare, visita il nostro Centro assistenza .
Come risolvere il problema dell'invisibilità degli annunci per gli utenti tramite posizionamenti migliori.
Un principio generale relativo ai posizionamenti afferma che le unità pubblicitarie vanno inserite nella parte superiore della pagina per consentire agli utenti di visualizzarle facilmente. Tuttavia, le unità pubblicitarie inserite nelle primissime posizioni della pagina (prima di qualsiasi contenuto) tendono a essere invisibili per gli utenti e in media mostrano un CTR del 61% inferiore a quello degli annunci inseriti sotto il titolo e più vicini ai contenuti.
Se un'unità pubblicitaria si trova all'inizio della pagina, dovresti provare a vedere se, spostandola più vicino ai contenuti, sempre comunque above the fold, il suo rendimento migliora.
Migliora posizionamento
Se stai provando un annuncio posizionato sotto il titolo, puoi utilizzare questo pratico strumento per verificare se i tuoi annunci vengono ancora visualizzati above the fold.
Aggiornamenti.
Pubblicità dal vivo con gli hangout in diretta di Google+
Tempi più rapidi grazie a Google Publisher Toolbar.
Google Publisher Toolbar è una nuova estensione di Chrome che permette di consultare i dati sul rendimento, esaminare in dettaglio le statistiche sulle unità pubblicitarie, nonché bloccare gli annunci in base alle creatività o all'URL. Tutto questo mentre guardi il tuo sito su Chrome. Una volta installata la barra degli strumenti, potrai visualizzare un'istantanea del rendimento del tuo account tramite un widget nell'angolo della finestra del browser. Puoi anche attivare gli overlay degli annunci direttamente sulla pagina per bloccare gli annunci o visualizzare ulteriori informazioni su specifiche unità pubblicitarie. Per iniziare a utilizzare Publisher Toolbar, è sufficiente seguire le istruzioni nel Centro assistenza.
Gestione dell'accesso al tuo account AdSense per più utenti.
Per fornire ai publisher la funzione da essi maggiormente richiesta, ora è possibile invitare nuovi utenti ad accedere a un account AdSense. Con questa nuova funzione, potrai consentire a colleghi e partner di accedere al tuo account, ma con alcune restrizioni relative alle informazioni che possono visualizzare e modificare. Per ulteriori informazioni su come iniziare, visita il nostro Centro assistenza .
Ricerca personalizzata
Commenti
Posta un commento