Guida a Google Play: risorse grafiche.

Le diverse risorse grafiche da noi richieste vengono utilizzate per mettere in risalto e promuovere la tua applicazione in Google Play e magari anche in altre proprietà di Google. Molte risorse promozionali risultano facoltative nella Console per gli sviluppatori di Google Play, ma consigliamo vivamente di considerarle obbligatorie.

L'inserimento di tutti gli screenshot migliora la pagina del prodotto, rendendo il tuo gioco o la tua app più allettante agli occhi degli utenti finali. Se desideri commercializzare la tua app soltanto in Google Play, puoi disattivare la commercializzazione procedendo nel seguente modo:

google-play

  1. Accedi alla tua Console per gli sviluppatori di Google Play.
  2. Seleziona Tutte le applicazioni.
  3. Scorri fino all'applicazione per cui desideri disattivare la commercializzazione.
  4. Seleziona Prezzi e distribuzione.
  5. Sotto Consenso, seleziona Disattivazione commercializzazione.
Screenshot (obbligatori):
  • Sono richiesti due screenshot.
  • Utilizzo: vengono visualizzati nella pagina dei dettagli dell'applicazione in Google Play.
  • Puoi caricare otto screenshot al massimo.
  • Specifiche: 320 l x 480 a, 480 l x 800 a oppure 480 l x 854 a, 1280 x 800 o 1280 x 720; PNG o JPEG a 24 bit (non alpha), Al vivo, nessuno bordo. È consigliabile aggiungere screenshot della tua app supportata su tablet da 7 e/o 10".
  • Suggerimento. Le miniature in orizzontale vengono ritagliate ma vengono mantenute le dimensioni intere e le proporzioni dell'immagine se l'utente apre l'immagine nell'app Google Play.
Icona dell'applicazione ad alta risoluzione (obbligatoria):
  • Utilizzo: in diverse posizioni di Google Play. L'icona dell'applicazione ad alta risoluzione non sostituisce l'icona di avvio dell'applicazione.
  • Specifiche: 512 x 512, PNG a 32 bit con alpha; dimensioni massime di 1024 KB.
  • Suggerimento. Questa icona non sostituisce l'icona di avvio dell'app ma dovrebbe essere una versione a risoluzione e fedeltà più alte dell'icona di avvio della tua applicazione, nonché rispettare le stesse linee guida.
  • Le icone ad alta risoluzione e di avvio devono essere generate dallo stesso file per offrire agli utenti un'esperienza del tutto chiara. È consigliabile iniziare con un'immagine di grandi dimensioni o vettoriale per poi ridurla. L'Android Asset Studio può essere utile per creare immagini di tali dimensioni.
    Immagine promozionale (facoltativa):
    • Utilizzo: in diverse posizioni di Google Play.
    • Specifiche: 180 l x 120 a, PNG o JPEG a 24 bit (non alpha), Al vivo, nessuno bordo.
    Immagine della funzione (facoltativa):
    • Utilizzo: la sezione in primo piano di Google Play. Verrà ridimensionata alle dimensioni mini o micro.
    • Specifiche: 1024 l x 500 a, PNG o JPEG a 24 bit (non alpha) senza trasparenza.
    • Suggerimenti:
      • Utilizza un safe frame di 924 x 400 (50 pixel di spaziatura interna su ogni lato). Tutti i contenuti importanti dell'immagine devono essere inseriti nel safe frame. I pixel all'esterno di questo frame potrebbero essere ritagliati per motivi stilistici.
      • Se incorpori testo, utilizza caratteri di grandi dimensioni e mantieni semplice l'immagine, perché le dimensioni dell'immagine potrebbero essere ridotte rispetto alle dimensioni originali.
      • Questa immagine potrebbe essere visualizzata senza l'icona dell'applicazione.
    Link a un video (facoltativo):
    • Specifiche: inserisci l'URL di un video di YouTube che presenta la tua app.
    • Suggerimento. I video più efficaci sono quelli di breve durata (da 30 secondi a 2 minuti) che presentano le principali funzioni della tua app.
    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
  • Commenti

    nome-foto