Novità nei dati strutturati: ora puoi comunicare a Google i pro e i contro.

Novità nei dati strutturati: ora puoi comunicare a Google i pro ei contro di un prodotto con markup.

Le recensioni dei prodotti sono una risorsa preziosa per gli utenti che cercano quale prodotto acquistare. 

Le recensioni dei prodotti spesso contengono un elenco di pro e contro, che la nostra ricerca ha dimostrato essere popolare tra gli acquirenti quando prendono decisioni di acquisto. 

Lo strumento è stato recentemente esteso per verificare vantaggi e svantaggi dei dati strutturati oltre a tutti gli altri tipi di dati strutturati supportati da Google Search.

 

Novità nei dati strutturati: pro e contro

A causa della loro importanza per gli utenti, la Ricerca Google potrebbe evidenziare pro e contro nello snippet di recensione del prodotto nei risultati di ricerca.

Come fare per comunicare a Google.


Puoi comunicare a Google i tuoi pro e contro fornendo dati strutturati su pro e contro nelle pagine di recensioni editoriali. 

Quando aggiungi dati strutturati alle tue pagine web, puoi utilizzare il test dei risultati multimediali per assicurarti che siano corretti e validi per la Ricerca Google. 

Se non fornisci dati strutturati, Google potrebbe tentare di identificare automaticamente i pro e i contro elencati nella pagina web. Google darà la priorità ai dati strutturati forniti da te forniti rispetto ai dati estratti automaticamente. 

L'abbiamo testato con i proprietari di siti Web e abbiamo ricevuto feedback positivi su questa funzionalità.

Una pagina Web di esempio.


Ecco una pagina Web di esempio con dati strutturati codificati JSON-LD che potrebbero essere utilizzati per l'esperienza dei risultati di ricerca di cui sopra. Tieni presente che il testo nei dati strutturati deve corrispondere al testo della tua pagina. 

<html>
  <head>
    <title>Cheese Knife Pro review</title>
    <script type="application/ld+json">
      {
        "@context": "http://schema.org",
        "@type": "Product",
        "name": "Cheese Knife Pro",
        "review": {
          "@type": "Review",
          "name": "Cheese Knife Pro review",
          "author": {
            "@type": "Person",
            "name": "Pascal Van Cleeff"
          },
          "positiveNotes": {
            "@type": "ItemList",
            "itemListElement": [
              {
                "@type": "ListItem",
                "position": 1,
                "name": "Consistent results"
              },
              {
                "@type": "ListItem",
                "position": 2,
                "name": "Still sharp after many uses"
              }
            ]
          },
          "negativeNotes": {
            "@type": "ItemList",
            "itemListElement": [
              {
                "@type": "ListItem",
                "position": 1,
                "name": "No child protection"
              },
              {
                "@type": "ListItem",
                "position": 2,
                "name": "Lacking advanced features"
              }
            ]
          }
        }
      }
    </script>
  </head>
  <body>
    . . .
    <p>Pros:</p>
    <ul>
      <li>Consistent results</li>
      <li>Still sharp after many uses</li>
    </ul>
    <p>Cons:</p>
    <ul>
      <li>No child protection</li>
      <li>Lacking advanced features</li>
    </ul>
    . . .
  </body>
</html>

Pagine idonee per il miglioramento.

Al momento, solo le pagine editoriali delle recensioni dei prodotti sono idonee per il miglioramento dei pro e dei contro nella Ricerca, non le pagine dei prodotti dei commercianti o le recensioni dei prodotti dei clienti. L'esperienza è disponibile in olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, polacco, portoghese, spagnolo e turco in tutti i paesi in cui è disponibile la Ricerca Google.

Per ulteriori informazioni su come implementare i dati strutturati pro e contro, consulta la documentazione di Google Search Central sui dati strutturati del prodotto. Per ulteriori consigli, consulta le pagine della guida di Google Search Central e il forum pubblico .

fonte: Google Search Central.

Commenti

nome-foto