Come collaborare con i brand su Instagram, TikTok, YouTube...?

 

Come creatore di contenuti, che tu sia un principiante o un creatore di contenuti esperto, è sempre interessante collaborare con i brand . Per ottenere prodotti gratuiti da testare nel tuo campo o per essere pagato . Come puoi ottenere collaborazioni con i brand sui social network? Influence4You ti dà alcuni suggerimenti.

I tuoi contenuti sono una priorità
Non ci stanchiamo mai di dirlo. Se vuoi collaborare con i brand, dovrai prenderti cura dei tuoi contenuti . Pubblica regolarmente e partecipa alla tua community! In questo articolo parliamo di come diventare influencer su Instagram . Vale per tutte le piattaforme, se ti prendi cura dei tuoi contenuti attirerai follower di qualità . E se ottieni follower di qualità, attiri i marchi a collaborare!

Possibili forme di collaborazione tra influencer e brand
Esistono molteplici forme possibili di collaborazione tra un brand e un influencer.

Prodotti di spedizione
I marchi spesso hanno prodotti che sono disposti a spedire come parte delle pubbliche relazioni . Questo accade spesso nel mondo della bellezza, della moda e del cibo, ma anche nell'industria dei videogiochi. Questo è un esempio della più comune campagna di influencer marketing . Queste spedizioni di prodotti fanno parte delle relazioni con la stampa e non rientrano nell'ambito dell'inserimento di prodotti agli occhi della legge spagnola . Ciò significa che l'influencer non sarà tenuto a menzionare una collaborazione , in quanto si tratta di un regalo senza impegno. Tuttavia, i marchi spesso accolgono con favore una storia di unboxing o postano in cambio se vale la pena parlare del prodotto.

Puoi ottenere maggiori informazioni sulla legislazione spagnola nel nostro articolo Collaborazioni tra marchi e influencer: regolamentazione in Europa .

Il brand può anche pagare l'influencer per parlare di un prodotto in un post, un video o qualsiasi altra pubblicazione. In questo caso va concordato il giorno della pubblicazione e il tipo di pubblicazione . In entrambi i casi, i brand di solito danno un codice promozionale personalizzato per l'influencer e la sua community. Questo codice ti consente di offrire uno sconto ai tuoi follower mentre misuri le tue prestazioni.

La procedura dettagliata
Questa forma di collaborazione è particolarmente apprezzata dai marchi di trucco, ad esempio . L'influencer riceve un nuovo prodotto per testarlo davanti alla sua community. Questo permette loro di mostrare un prodotto e capire come funziona. I marchi di solito ti forniscono tutti i dettagli per poter utilizzare correttamente il prodotto.

il contesto
Molto popolare su Instagram, collaborare con un influencer sotto forma di concorso può farti guadagnare molti follower e visualizzazioni del profilo. Sia per l'influencer che per il brand. Infatti, per partecipare, gli utenti di solito devono iscriversi alla pagina dell'influencer e del brand . Tuttavia, fai molta attenzione ai cattivi giocatori e ai concorrenti che annullano l'iscrizione una volta terminato il concorso.

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