Google supporterà le offerte programmatiche per gli annunci con limitazioni.

Nel primo trimestre del 2024 Google inizierà a supportare le offerte programmatiche sull'inventario idoneo per gli annunci con limitazioni. Questa nuova modalità di pubblicazione consentirà la domanda programmatica contestuale quando i publisher pubblicano annunci con limitazioni e attiverà la domanda di Google, Authorized Buyers, Open Bidding e SDK Bidding.

Se decidi di adottare questa nuova modalità di pubblicazione, Google utilizzerà i cookie di solo rilevamento del traffico non valido e lo spazio di archiviazione locale indipendentemente dagli indicatori di consenso dell'utente trasmessi con le richieste di annunci con limitazioni. Di conseguenza, la domanda programmatica verrà attivata (e verranno utilizzati il cookie di solo rilevamento del traffico non valido e lo spazio di archiviazione locale)  quando non è presente una CMP certificata, quando nella richiesta di annuncio è presente il flag &LTD=1 o quando un utente non ha dato il consenso per lo scopo 1 del Transparency and Consent Framework (TCF) di IAB Europe e l'indicatore per tutte le altre basi legali richieste per gli annunci con limitazioni è presente nella stringa TC.


Questa funzionalità è facoltativa perché riconosciamo che i publisher sono legalmente responsabili degli strumenti che utilizzano e possono avere opinioni divergenti riguardo al fatto che i cookie di solo rilevamento del traffico non valido e lo spazio di archiviazione locale debbano essere soggetti o meno al consenso dell'utente. Il cookie di solo rilevamento del traffico non valido è obbligatorio per questo inventario perché la protezione contro il traffico non valido è un prerequisito per la domanda programmatica.


I publisher devono collaborare con il proprio team legale per capire se dovrebbero usare questa funzionalità, tenendo conto dei regolamenti pertinenti e dell'orientamento normativo applicabile. I publisher dovranno determinare autonomamente se l'uso di cookie di solo rilevamento del traffico non valido e di uno spazio di archiviazione locale sui propri siti/nelle proprie app richiede il consenso dell'utente, quindi se dovrebbero usare o meno questa funzionalità. I publisher che non vogliono usare lo spazio di archiviazione locale e i cookie di solo rilevamento del traffico non valido senza il consenso dell'utente devono disattivare questa funzionalità.

Commenti

nome-foto